Aquafarma, da 20 anni leader nel settore dei depuratori e purificatori d’acqua ad uso domestico

 

Scegliere di installare un sistema di filtrazione dell’acqua nella propria abitazione significa scegliere uno stile di vita diverso per sé stessi e l’ambiente.

Depuratore acqua a osmosi inversadepuratore acqua sottolavelloaddolcitori domestici: sono tutti termini di cui si sente parlare, ma esattamente cosa significano?

Con la lettura di questo articolo comprenderai come è possibile ottenere un’acqua di qualità grazie ad un depuratore d’acqua domestico e come funziona il processo di depurazione dell’acqua a osmosi inversa.

Il gruppo Aquafarma, con i suoi 20 anni di esperienza nel settore dei depuratori e purificatori d’acqua ad uso domestico, offre prodotti idonei per ogni esigenza e soluzioni adattabili a qualsiasi ambiente e spazio; l’installazione di un depuratore dell’acqua a casa è sicuramente un’ottima scelta per il futuro tuo e della tua famiglia (per non parlare del futuro dei tuoi elettrodomestici!).

In questo articolo troverai, inoltre, elencati cinque buoni motivi per valutare l’installazione nella tua casa di un sistema di filtrazione dell’acqua e di addolcitori domestici.

Se la tua intenzione è quella di cambiare le tue abitudini relative all’uso e al consumo di acqua, allora questo articolo fa per te e ti invitiamo a continuare nella lettura per poterti districare meglio nella giungla dei depuratori dell’acqua.

 

Depuratore acqua a osmosi inversa: come funziona?

Il processo di filtrazione dell’acqua per osmosi inversa è un sistema che permette la filtrazione dell’acqua facendola passare, grazie ad una pompa ad alta pressione, attraverso delle membrane semipermeabili, che hanno pori piccolissimi e invisibili ad occhio nudo. Questi pori lasciano passare solo acqua e alcuni sali minerali, bloccando e di conseguenza eliminando scorie, metalli pesanti e altre sostanze nocive, come virus o batteri presenti nell’acqua.

È fondamentale notare come tale sistema di depurazione dell’acqua sia un processo completamente meccanico, che avviene dunque senza l’aggiunta di elementi chimici nell’acqua.

Ciò che ne risulta è, quindi, un’acqua molto leggera, digeribile e piacevole da bere, che può essere utilizzata in cucina e in ambito domestico.

Depuratore acqua sottolavello: una vera innovazione!

Aquafarma, con i suoi 20 anni di esperienza e leader nel settore dei depuratori e purificatori d’acqua ad uso domestico, dispone di una vasta gamma di dispositivi e sistemi di filtrazione dell’acqua diversi, per venire in contro alle esigenze di qualsiasi utenza, anche e soprattutto in termini di spazio.

La soluzione offerta dal depuratore dell’acqua sottolavello è, quindi, ottima e salvaspazio: il sistema di depurazione a osmosi inversa viene installato sotto il lavello, senza disturbare il resto dell’ambiente domestico, sia a livello estetico e visivo, sia a livello pratico.

Tramite un piccolo foro viene posizionato, a fianco al rubinetto principale, un secondo rubinetto dal quale verrà prelavata l’acqua risultante dalla filtrazione, eventualmente anche gasata e rinfrescata. Ogni esigenza della famiglia sarà quindi esaudita, senza alterare gli ambienti domestici.

Addolcitori domestici

L’acqua che esce dai nostri rubinetti e che viene utilizzata anche da alcuni nostri elettrodomestici è spesso dura e carica di calcio e magnesio, che sono tra i responsabili principali della formazione di calcare e incrostazioni. A lungo andare queste incrostazioni possono danneggiare lavatrici e lavastoviglie, costringendo ad interventi di manutenzione o, peggio, sostituzione degli apparecchi.

Esiste un modo per allungare la vita dei nostri elettrodomestici?

Certo che Sì!
La soluzione ideale per questo tipo di problemi è proprio l’installazione di addolcitori domestici: dispositivi in grado di eliminare questi materiali che causano residui nell’acqua e limitare, così, la formazione di incrostazioni.

Ma non solo!
Ridurre la durezza dell’acqua grazie all’uso di addolcitori domestici significa anche migliorare la qualità dell’acqua che viene contatto con la nostra pelle durante una doccia o un bagno rilassante: il risultato sarà una pelle più sana, tonica e idratata.

 

ECOBONUS IDRICO 100%

Il depuratore d'acqua è gratis

Approfitta subito degli ECOBONUS 2023 stanziati dal Consorzio Aquafarma per avere un depuratore per d’acqua domestica a costo zero!

Depuratore dell’acqua domestico: una soluzione per diversi problemi

Eccellenza e qualità del made in Italy non sono nulla se non aiutano a risolvere problemi specifici e i sistemi di depurazione dell’acqua del gruppo Aquafarma sono certamente pensati proprio per rispondere ad ogni necessità.

Si tratta, infatti, di purificatori in grado di fornire acqua sicura, equilibrata, ottima da bere e ideale per cucinare.

Che tu viva con persone anziane o bambini, o semplicemente che tu abbia la necessità di bere un’acqua più leggera e digeribile, un depuratore con sistema di filtrazione dell’acqua è la soluzione giusta per qualsiasi problema.

Che tu abbia tanto spazio o ambienti piccoli e limitati, i depuratori Aquafarma sono sicuramente la soluzione ideale per te: compatti e poco ingombranti si adattano facilmente agli spazi della tua casa.

Depuratore d’acqua domestico: quali benefici?

A noi del team Aquafarma, piace definire la scelta di installare un sistema di depurazione dell’acqua, un vero e proprio investimento per il futuro!

Perché? Sicuramente per diversi motivi.

Prima di tutto, grazie ai depuratori d’acqua, la qualità dell’acqua stessa che verrà consumata in famiglia sarà migliore: più leggera, digeribile e dalle proprietà diuretiche.
L’acqua che deriva da un tale sistema di filtrazione, inoltre, è ideale per l’uso in cucina per lavare frutta e verdura, fare the o tisane o ancora per cucinare, mantenendo intatti i sapori del cibo.
Da ultimo, ma non di minore importanza, grazie al tuo depuratore d’acqua ad osmosi inversa, potrai avere l’acqua per la tua famiglia a disposizione in ogni momento, anche gasata e rinfrescata, senza utilizzare pesanti e ingombranti bottiglie e imballaggi.

Grazie alla filtrazione dell’acqua e all’installazione di addolcitori domestici, inoltre, anche i tuoi elettrodomestici avranno vita migliore, in conseguenza alla riduzione del rischio di formazione di calcare e incrostazioni.

La tua pelle e i tuoi capelli potranno giovarsi delle conseguenze di un’acqua leggera e senza residui, grazie all’installazione di dispositivi come addolcitori domestici dell’acqua.

L’investimento di un sistema di filtrazione dell’acqua è, quindi, positivo anche verso l’ambiente: meno rifiuti, vita degli elettrodomestici più lunga e di conseguenza meno inquinamento e materiale da smaltire.

Acqua depurata ad osmosi inversa

Da quando il mondo dei depuratori dell’acqua si è diffuso anche nell’uso domestico, si discute spesso se l’acqua ottenuta grazie a tali sistemi di filtrazione sia davvero di qualità.

Noi di Aquafarma possiamo vantare 70 anni di esperienza nel settore e riteniamo che le tecnologie utilizzate oggi siano davvero all’avanguardia e pensate per garantire un’acqua di livello per il nostro organismo.

Con il sistema di depurazione a osmosi inversa, infatti, l’acqua che si ottiene non è completamente demineralizzata, ma mantiene solo quelle sostanze utili al nostro organismo, venendo depurata da scorie e sostanze nocive.
Un sistema di depurazione dell’acqua garantisce, quindi, un’acqua oligominerale e leggera, esattamente come quella in bottiglia, ma con la comodità di averla a casa propria ogni volta che lo si desidera, senza l’ingombro del trasporto delle bottiglie.

5 buoni motivi per avere depuratori e addolcitori d’acqua domestici

Bere acqua è certamente un elemento fondamentale per la sopravvivenza del nostro organismo, ma troppo spesso non ci preoccupiamo di verificare la qualità dell’acqua che beviamo e utilizziamo in cucina o per la nostra igiene.

Avere a disposizione un’acqua di ottima qualità, senza doverla acquistare e trasportare in pesanti bottiglie è sicuramente un vantaggio per tutta la famiglia; avere un’acqua meno calcarea da utilizzare per la nostra igiene personale e quotidiana ci permette di ottenere capelli più lucenti e una pelle più idratata, anche limitando l’uso di balsami e prodotti cosmetici.

E non da meno: utilizzare un’acqua più povera di calcio e magnesio è un toccasana per i nostri elettrodomestici di casa.

É chiaro allora che un buon sistema di filtrazione e depurazione dell’acqua può davvero fare la differenza per tutta la famiglia.

Per concludere, ecco allora riassunti 5 buoni motivi per scegliere di installare a casa un depuratore d’acqua e addolcitori domestici Aquafarma:

1) ACQUA DEPURATA DA BERE, DISPONIBILE IN OGNI MOMENTO

L’acqua ottenuta da un sistema di depurazione ad osmosi inversa è leggera e digeribile in quanto depurata da sostanze nocive quali metalli pesanti, scorie e pesticidi. È inoltre piacevole da bere e aiuta a stimolare la diuresi e ad espellere le tossine, legandosi molto facilmente ad esse. Può essere utilizzata per lavare il cibo o per la preparazione di infusi e grazie alla sua purezza mantiene intatto il gusto degli alimenti.

2) ACQUA DEPURATA PER L’IGIENE QUOTIDIANA

Il risultato dell’utilizzo di acqua meno dura e povera di calcio e magnesio per l’igiene quotidiana è senza dubbio una pelle più idratata, tonica e luminosa e capelli più morbidi, ottenuti anche con l’utilizzo di quantità minori di bagnoschiuma e balsamo.

3) LUNGA VITA PER I TUOI ELETTRODOMESTICI

Installare a casa addolcitori domestici sarà un Elisir di lunga vita per lavatrici e lavastoviglie: abbassando il livello di residui come calcio e magnesio all’interno dell’acqua utilizzata per lavare, si riduce anche il rischio di incrostazioni e calcare e di conseguenza anche quello di danni agli stessi elettrodomestici. Va da sé che in questo modo viene limitata anche la spesa per eventuali interventi di manutenzione, riparazioni o sostituzioni degli stessi elettrodomestici.

4) INVESTIMENTO PER IL FUTURO

Abbiamo già detto come, secondo noi, il sistema di depurazione dell’acqua sia un investimento per il futuro. Meno acqua da acquistare (e meno fatica per il trasporto delle bottiglie!), minore utilizzo di prodotti per il corpo, minore rischio di guasti agli elettrodomestici: queste sono solo alcune delle conseguenze nell’utilizzo di sistemi di filtrazione dell’acqua.
La scelta di installare un sistema di depurazione Aquafarma sarà quindi una scelta per il futuro!
5) MENO INQUINAMENTO

Anche l’ambiente avrà sicuramente la sua parte in termini di minore inquinamento: elettrodomestici che durano di più, meno bottiglie e imballaggi da smaltire e acqua più pulita saranno sicuramente fattori positivi anche per le conseguenze per il nostro pianeta!

Aquafarma, grazie alla sua esperienza di 70 anni nel settore dei depuratori e purificatori d’acqua ad uso domestico, è in grado di analizzare e valutare l’acqua del tuo rubinetto e di proporti la soluzione alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia.
Per il tuo investimento sul futuro ti raccomandiamo di affidarti ad un gruppo di esperti, che ti sappiano consigliare e accompagnare nella scelta del sistema di filtrazione dell’acqua più idoneo.

Cosa aspetti? Contatta Aquafarma per valutare l’installazione di un sistema di depurazione dell’acqua a casa tua!

 

ECOBONUS IDRICO 100%

Il depuratore d'acqua è gratis

Approfitta subito degli ECOBONUS 2023 stanziati dal Consorzio Aquafarma per avere un depuratore per d’acqua domestica a costo zero!