Aquafarma: solo il meglio per il tuo depuratore d’acqua domestico

L’acqua che arriva nelle nostre case è potabile e idonea all’uso alimentare. Tuttavia questa può contenere residui e metalli pericolosi per la salute se assunta con regolarità. In questi casi, a causa delle cattive caratteristiche organolettiche, può essere utile acquistare un sistema per il trattamento dell’acqua di casa, al fine di migliorarne sapore e odore.
Ma non solo. Acquistare un depuratore casalingo oltre a depurare l’acqua della rete comunale permette anche di combattere l’inquinamento ambientale e di risparmiare anche sulla spesa, in quanto diminuisce se non addirittura abbatte l’acquisto di bottiglie di plastica.

Aquafarma è un’azienda italiana che da più di vent’anni è specializzata nella realizzazione di sistemi per la depurazione dell’acqua a uso domestico. In questo articolo vogliamo indicare quali sono i principali benefici di un purificatore dell’acqua Aquafarma e perché è vantaggioso utilizzarlo.

Perchè affidarsi ai purificatori d’acqua di Aquafarma

Aquafarma è azienda leader in Italia per i suoi sistemi per la depurazione dell’acqua di casa. Anche sul web sono disponibili numerose recensioni riguardo i prodotti di questo marchio; chi ha acquistato questi purificatori si dice infatti molto soddisfatto per diversi motivi. Soprattutto la comodità di avere a disposizione acqua filtrata, sicura e ottima per essere bevuta da tutti i componenti della famiglia, senza dover andare al supermercato per comprare casse pesanti e ingombranti.

I depuratori dell’acqua domestica offrono anche un importante contributo contro lo spreco dell’acqua , una delle sfide più importanti della nostra epoca, considerato il delicato periodo di siccità che stiamo attraversando.

Aquafarma è molto attenta alle problematiche ambientali, combattendo sia lo spreco che l’utilizzo di materiali nocivi per l’ambiente. Il consumatore che sceglie i depuratori di quest’azienda quindi contribuisce alla causa poiché non utilizzerà imballaggi in plastica rischiando che lo stesso non venga poi adeguatamente riciclato.

Quotidianamente consumiamo una quantità importante di acqua senza rendercene conto: per pulire, cucinare e bere. In questi ultimi due utilizzi però più che la quantità occorre tenere d’occhio la qualità dell’acqua.

Sceglie di installare un depuratore dell’acqua Aquafarma permette di usufruire di un sistema la cui efficacia è certificata da numerosi test e rilevazioni. L’azienda infatti mette a disposizione i migliori apparecchi per la purificazione dell’acqua.

I principali benefici di bere acqua depurata

I benefici che derivano dall’acqua depurata sono molteplici. Infatti, un consumo regolare di acqua depurata consente di migliorare ad esempio la digestione.

Questo non succederebbe bevendo l’acqua della rete comunale che arriva nelle nostre case, pertanto i dispositivi per la depurazione dell’acqua, come quelli di Aquafarma, sono realmente molto efficaci e sicuri, capaci di produrre acqua digeribile e leggera, adatta a essere consumata da tutti, anche da bambini e anziani.

Questi purificatori proposti da Aquafarma permettono di avere sempre acqua perfettamente filtrata, con la giusta quantità di sali minerali, residui fissi e pH.

Vantaggi di avere un depuratore d’acqua per la propria casa

Come ampiamente detto, il principale vantaggio dell’uso di un depuratore domestico è quello di godere di acqua potabile e pura, eliminando i metalli pesanti e tutte le sostanze inquinanti contenute nell’acqua del rubinetto. Aquafarma mette a disposizione più soluzioni per la purificazione dell’acqua domestica ed è quindi possibile scegliere quella più congeniale alle proprie esigenze.

Caratteristiche dei depuratori domestici Aquafarma e le varie tipologie

Il depuratore d’acqua Aquafarma è un piccolo dispositivo che si installa sotto il lavandino e funge da filtro che intrappola tutte le impurità presenti nell’acqua del rubinetto, rendendola più gustosa e salutare. Questa rappresenta la sua funzione principale. Inoltre Aquafarma possiede una vasta gamma di depuratori tra cui scegliere in base alle proprie esigenze, ad esempio alcune motivazioni potrebbero essere la refrigerazione o la possibilità di rendere frizzante l’acqua, oppure ancora l’eliminazione della durezza dovuta al calcare, oltre alle funzionalità principale di depurazione.

Tra le tipologie di depuratore di acqua domestico più apprezzata dai consumatori c’è quello a osmosi inversa. Si tratta di un dispositivo, la cui tecnologia permette di eliminare tutte le sostanze inquinanti al fine di renderla sana e potabile; questo meccanismo inoltre si rivela particolarmente utile in cucina, al fine di preparare cibi privi di qualsiasi contaminazione, poiché la membrana di cui sono dotati i purificatori a osmosi, permette di bloccare il passaggio dei metalli. Si tratta quindi di un meccanismo semplice quanto efficace.

Un altro tipo di depuratore dell’acqua a uso domestico è quello a microfiltrazione. Come per tutti i purificatori, anche questo ha il compito di rendere l’acqua pulita e potabile. Il modello a microfiltrazione è dotato di filtri mobili, che possono essere cambiati in base alle sostanze nocive da imprigionare, ad esempio il cloro e la ruggine. I filtri per il rubinetto sono estremamente facili da installare e permettono di migliorare il sapore dell’acqua. In commercio esistono degli adattatori che permettono di utilizzarli su qualsiasi tipo di rubinetto, sia in bagno che in cucina. L’acqua depurata è infatti adatta non solo dal punto di vista alimentare, ma anche per l’igiene personale. Il filtro per la depurazione dell’acqua del rubinetto di Aquafarma inoltre è economico, permette di risparmiare anche nel corso del tempo abbattendo le spese per l’acquisto di acqua in bottiglia, è ecocompatibile e inoltre, è disponibile un filtro che permette di scegliere tra acqua filtrata e non filtrata.

Tra i filtri disponibili in commercio c’è quello a carbone attivo, il quale apporta numerosi vantaggi, se utilizzato nel modo corretto e raccomandato dagli esperti. Soprattutto è fondamentale eseguire una corretta e adeguata manutenzione, indipendentemente dal tipo depuratore scelto. Un buon utilizzo del filtro infatti permette di avere benefici più a lungo e evitare l’insorgere dei problemi di filtrazione.
Tuttavia si consiglia di cambiarli ogni sei mesi al fine di godere di acqua perfettamente libera da impurità e dalla contaminazione di metalli.

Un ulteriore categoria di depuratori per l’acqua sono gli addolcitori domestici. Questo tipo di sistema di purificazione impedisce la formazione del calcare sui rubinetti e su tutte le superfici a contatto con l’acqua, compresi elettrodomestici come i bollitori, le macchine del caffè, ma anche soffioni delle docce e lavandini. Il deposito di calcare infatti può determinare anche la rottura di questi dispositivi oppure necessitano di interventi di manutenzione invasivi. Ma naturalmente la presenza di calcare incide anche sulla qualità dell’acqua: l’impiego degli addolcitori domestici permette di diminuirne la durezza e a preservare la funzionalità degli elettrodomestici.

Un ultima tipologia di dispositivi per la depurazione sono le caraffe filtranti. La caraffa filtrante di Aquafarma funziona con i carboni attivi che eliminano le impurità dell’acqua presente all’interno della caraffa stessa. I carboni attivi infatti hanno naturalmente un’elevata porosità che gli permette di assorbire gli elementi nocivi presenti nell’acqua rendendola oligominerale.

L’acqua che arriva dai rubinetti è potabile, ma tuttavia non viene regolarmente controllata: utilizzare una caraffa filtrante rende l’acqua più sicura e pura. In questo modo sarà possibile avere sempre a disposizione acqua depurata e risparmiare nel lungo termine.

Come funziona un depuratore a microfiltrazione Aquafarma

La tipologia di purificatori domestici a microfiltrazione hanno un funzionamento quasi analogo ai depuratori a osmosi inversa. In questi dispositivi, la depurazione dell’acqua avviene attraverso molteplici attività, eliminando fino in fondo tutte le sostanze nocive e i batteri.

Il loro funzionamento è efficace, grazie alle componenti filtranti realizzate in polipropilene e nylon, le quali permettono di catturare anche le particelle inquinanti e tossiche più piccole. Il meccanismo della microfiltrazione consente però di preservare la presenza di sali minerali.

I depuratori dell’acqua domestica di Aquafarma sono molti; le differenti caratteristiche fanno si che i prezzi siano diversi: è dunque necessario individuare quali siano le esigenze proprie e di tutta la famiglia, in modo da acquistare il tipo di purificatore domestico per l’acqua del rubinetto più adatto.

Perchè scegliere i depuratori d’acqua domestici di Aquafarma

La scelta migliore da fare al fine di usufruire in qualsiasi momento di acqua purificata e libera da ogni sostanza nociva è optare per un depuratore d’acqua domestico Aquafarma: in questo modo non sarà necessario provvedere a effettuare scorte di casse al supermercato e anche l’ambiente ne godrà in termini di riduzione dell’inquinamento. Per quanto riguarda quest’ultimo problema infatti, i è stimato che i livelli di plastica dispersi nell’ambiente sono talmente elevati da non poter essere più smaltiti. Con un depuratore Aquafarma si contribuisce quindi non solo a salvaguardare la propria salute ma quella di tutto l’ecosistema.

Per concludere quindi i purificatori offerti da Aquafarma sono di elevata qualità poiché, ormai da decenni quest’azienda mette a disposizione dei sistemi di filtrazione dell’acqua potabile appositamente studiati per il benessere degli acquirenti.
Questi sistemi sono approvati a pieni voti sia da chi li ha già acquistati e sia dagli esperti che li hanno testati.

Per avere maggiori informazioni riguardo i prodotti Aquafarma non resta che contattare il servizio clienti e richiedere un appuntamento con un consulente dell’azienda, che si recherà presso la vostra abitazione e analizzerete insieme quale sia la soluzione migliore. Lo staff di Aquafarma è sempre disponibile presso le diverse sedi aziendali presenti in Italia; ma qualora non sia presente nella vostra città, l’azienda partecipa attivamente a fiere del settore e vi aspetta personalmente per consultarvi con i nostri esperti, per ricevere tutte le informazioni riguardo le vostre curiosità e per testare tutte le funzionalità dei depuratori Aquafarma.

ECOBONUS IDRICO 100% 

IL DEPURATORE D’ACQUA È GRATIS! 

Approfitta subito degli ECOBONUS 2022 stanziati dal Consorzio Aquafarma per avere un depuratore d’acqua domestico a costo zero!