OZONO: LA SOLUZIONE NATURALE PER L’IGIENIZZAZIONE

Approvato dalla comunità scientifica mondiale, L’OZONO è la molecola più efficace e potente per la disinfezione dell’aria, di tutte le superfici, dei tessuti e dell’acqua. L’Ozono è un gas NATURALE al 100%. Non lascia residui chimici e tossici. Dopo venti minuti circa si trasforma in OSSIGENO. Per tali ragioni, l’Ozono è classificato dal Ministero della Salute come un PRESIDIO NATURALE di disinfezione.
I dispositivi Oxygenio MED producono l’ozono a partire dall’ossigeno attraverso la replicazione fisica dei processi naturali che avvengono nell’ambiente.

L’O3 è una forma allotropica dell’Ossigeno. Le sue molecole sono formate da tre atomi di Ossigeno. Ha un odore pungente caratteristico, lo stesso che accompagna talvolta i temporali, dovuto proprio all’Ossigeno attivo prodotto dalle scariche dei fulmini. E’ una molecola essenziale alla vita sulla Terra per via della sua capacità di assorbire la luce ultravioletta (lo strato di Ozono presente nella stratosfera protegge la Terra dall’azione nociva dei raggi ultravioletti UV provenienti dal sole). A causa dell’atomo “in più” l’Ozono è una specie estremamente reattiva e regisce molto selettivamente con i componenti macromolecolari di cellule batteriche, funghi, protozoi e virus.

Il Ministero della Salute con Protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’ozono come presidio naturale per la STERILIZZAZIONE degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore ed infestati da acari, insetti, cimici, blatte.
La FDA (Food & Drugs Administration), la USDA (U.S. Department of Agricolture), e l’EPA (Environmental Protection Agency) approvano L’OZONO come agente antimicrobico ”GRAS Generally Recognized As Safe”.

Il NOP (National Organic Program) approva l’ozono quale principio attivo per l’igenizazzione di superfici (plastiche e Inox) a contatto diretto con alimenti senza necessità di risciacquo e con nessun residuo chimico.

PERCHÉ È IMPORTANTE LA DISINFESTAZIONE DEGLI AMBIENTI

Disinfestare significa migliorare le condizioni dell’aria, con livelli regolati di umidità, di ventilazione e temperatura garantendo la piena assenza di organismi o micro-organismi che possano essere dannosi per la salute.

Il Ministero della sanità con il Protocollo 24482/96 ha riconosciuto l’ozono quale PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE ECC. E INFESTANTI DA ACARI, INSETTI ECC.

DISINFESTAZIONE SPAZI DI LAVORO

(Aziende, Uffici, Laborarori, Fabbriche, Studi, etc,)

DISINFESTAZIONE NEGOZI E LOCALI COMMERCIALI

(Negozi, Centri Commerciali, Supermercati, Parrucchieri, etc.)

DISINFESTAZIONE AMBIENTI SANITARI

(Studi medici, Odontoiatrici, Ambulatori, Cliniche, etc.)

I vantaggi di ARIAMED

INSTALLAZIONE E SPEDIZIONE GRATUITA

NOLEGGIO OPERATIVO CON PICCOLO CANONE MENSILE

COMPLETAMENTE DETRAIBILE

USUFRUISCI DEL CREDITO DI IMPOSTA (50%) PER IL 2020

POSSIBILITA DI MANTENERE IGIENIZZATO IL LOCALE H24

DURANTE LA NOTTE DISINFESTAZIONE PROFONDA E DURANTE IL GIORNO DI MANTENIMENTO.

L’Ozono è 5 volte più potente rispetto a qualsiasi disinfettante chimico.

L’Ozono è 5 volte più potente rispetto a qualsiasi disinfettante chimico. ARIAMED ABBATTE anche gli INQUINANTI FISICI :

  • POLVERI
  • PM 10
  • PM 2,5
  • FORMALDEIDE
  • CO2
  • RADON

ARIAMED renderà il vostro ambiente PIU’ SALUBRE.
L’Ozono è estremamente efficace ad eliminare tutti i gas esalati dai prodotti chimici abitualmente utilizzati per le pulizie.
ARIAMED eliminerà anche tutti gli odori dai vostri ambienti aumentando la sensazione di COMFORT e BENESSERE dei dipendenti e dei clienti.
ARIAMED ALLONTANA mosche, zanzare e tutti gli INSETTI in genere !
Elimina funghi e muffe, dall’aria e da ogni superficie

DISPOSITIVI ARIAMED

ARIAMED offre una gamma completa di dispositivi per l’igenizzazione ad Ozono di Aria, Acqua e Ambienti fino a 3.000 m