Depuratori acqua del rubinetto per il tuo benessere

Installare depuratore di acqua domestico è una scelta importante, che va ponderata con assoluta cura per garantire sicurezza e assicurare benessere a tutti i membri della famiglia. Per questo è importante affidarsi ad esperti del settore. Aquafarma, azienda leader nel campo dei sistemi di depurazione di acqua domestica, va incontro alle esigenze delle persone e consente di unire in un unico prodotto qualità e risparmio.

Quando serve davvero un filtro per l’acqua del rubinetto

Ogni volta che apriamo il rubinetto di casa per bere un bicchiere, ci troviamo a compiere un gesto importante e significativo nei nostri confronti e verso i nostri cari. Tuttavia, possiamo davvero essere sicuri che quell’acqua sia pura e priva di potenziali particelle inquinanti o tossiche?
Spesso capita di percepire dei sapori non sempre gradevoli quando si beve l’acqua del rubinetto e per eliminare eventuali residui trasportati dai tubi, si ricorre all’utilizzo di un filtro per l’acqua del rubinetto.
In questo modo ci si assicura che l’acqua che proviene dall’acquedotto pubblico, che – ricordiamolo sempre – è comunque acqua potabile, regolarmente sottoposta a controlli e verifiche – venga ulteriormente depurata, filtrata e privata, quindi, di eventuali batteri, scorie, sostanze nocive che si possono sedimentare nelle tubature arrivando fino a noi.

Filtro per l’acqua del rubinetto: tipologie, usi e benefici
In commercio ci sono molti filtri – filtro a carboni attivi, su resine a scambio ionico, a osmosi inversa o areatori -, tutti utilizzati con lo scopo di  ridurre  la durezza dell’acqua, eliminare il cloro, migliorarne il sapore e l’odore.

I depuratori di acqua del rubinetto usati per la purificazione dell’acqua domestica sono costituiti – oltre che dal cuore del sistema dove avviene il processo di osmosi inversa – anche da una serie di filtri in grado di rimuovere dall’acqua di rubinetto alcune sostanze che potrebbero renderla meno gradevole al gusto.

Acqua più pulita, leggera e buona grazie ai depuratori d’acqua del rubinetto Aquafarma
Utilizzare un depuratore
 significa compiere un ulteriore passo verso una maggiore sicurezza. La sicurezza che garantisce di poter bere acqua dal rubinetto più pura, leggera, dal sapore gradevole. Ma non solo. Utilizzare l’acqua del rubinetto di casa permette un notevole risparmio anche in termini di tempo e soldi, evitandoci di doversi recare al supermercato per fare scorte di bottiglie d’acqua e trasportarle sino alla nostra abitazione. Con i purificatori d’acqua Aquafarma è tutto più semplice!

Depuratori di acqua del rubinetto Aquafarma: una scelta sicura e conveniente
Come abbiamo visto,l’acqua che viene quotidianamente fornita dalle strutture idriche pubbliche presenti su tutto il territorio – ci riferiamo in poche parole a quella che in gergo viene definita acqua del rubinetto – non sempre è adatta al consumo umano.
È proprio per questo motivo che sempre più persone al giorno d’oggi decidono di acquistare l’acqua minerale, utilizzandola ad esempio, oltre che per berla, per cucinare, per far bollire la pasta, per preparare il caffè e altri piatti. Se gli usi sono diversificati e molteplici, ne consegue che i volumi aumentano e l’incidenza del costo mensile dell’acqua inizia a pesare parecchio sul portafoglio. I consumi di acqua sono sicuramente molto consistenti e si moltiplicano considerevolmente in estate, quando le temperature calde possono portare una persona a bere anche tre o quattro litri di acqua al giorno. Se pensiamo alle famiglie numerose, possiamo dedurre che le cifre da mettere nel budget per l’acqua minerale possano diventare davvero difficili da sostenere.
I depuratori Aquafarma oggi possono davvero risolvere questo “problema” ed essere un valido aiuto per le famiglie: si tratta, infatti, di prodotti d’eccellenza, che garantiscono acqua buona, sicura e leggera… ad un buon rapporto qualità/prezzo davvero incredibile!

Acqua del rubinetto e acqua minerale a confronto
Se testiamo una normale acqua del rubinetto e l’acqua in bottiglia confezionata che compriamo al supermercato, possiamo capire cosa utilizziamo realmente ogni giorno. Non solo per bere, ma anche per cucinare, lavarsi i denti, preparare tè e caffè, godersi una tisana.
L’acqua che purifichiamo con il depuratore Aquafarma ha un residuo fisso che è di circa
20 mg/L, di gran lunga inferiore rispetto al quella che normalmente sgorgherebbe dal rubinetto (220 mg/L) o a quella confezionata in bottiglia che compriamo al supermercato (280 mg/L), anche se spesso sulle etichette sono riportate cifre minori.

I vantaggi dell’utilizzo dei depuratori d’acqua del rubinetto a casa

Non sei ancora convinto dell’utilità dei depuratori Aquafarma per l’acqua di casa?
Ricorda che un dispositivo di qualità, certificato, garantito e brevettato made in Italy come quello targato Aquafarma ti assicura:

  • acqua sicura, leggera, pura e gustosa
  • acqua buona sempre a disposizione
  • eliminazione della plastica delle bottiglie
  • ottimo rapporti qualità/prezzo
  • risparmio a lungo termine

Da non sottovalutare, inoltre, è anche il poco ingombro del dispositivo, che può essere montato sotto il lavello guadagnando in tal modo spazio prezioso.
Comodità, praticità, convenienza, bontà: queste sono le parole utilizzate da chi installato in casa un purificatore acqua Aquafarma, e che ha potuto anche notare un reale risparmio sulla spesa. Chi, infatti, prima era costretto a comprare cassette di acqua minerale (soprattutto nelle famiglie numerose) ha potuto eliminare questa spesa viva.

70 anni di esperienza a fianco dei clienti

Aquafarma, forte della sua esperienza pluridecennale riconosciuta da clienti ed esperti, propone depuratori per la tua acqua del rubinetto moderni, efficienti, innovativi e di ultima tecnologia, che rispettano e rispecchiamo il tuo stile di vita. Ogni soluzione è, infatti, personalizzabile in base alle richieste, esigenze, necessità e gusti dei consumatori.

  • Sei un amante delle bollicine? Con Aquafarma hai sempre a disposizione acqua gassata!
  • Non puoi fare a meno di acqua sempre fredda, estate ed inverno? Con i depuratori Aquafarma non rimani mai senza!
  • Per te l’acqua deve essere “classica” naturale? Nessun problema! Puoi averla tutti i giorni direttamente dal rubinetto di casa!
  • Il tuo stile di vita è eco-friendly? Con Aquafarma elimini la plastica e aiuti l’ambiente!

Inoltre la manutenzione è davvero semplice. I depuratori d’acqua del rubinetto Aquafarma non necessitano di interventi impegnativi, invasivi e particolarmente difficili.

I tecnici, infatti, intervengono solo in fase di sostituzione del filtro ogni anno.

Che aspetti, dunque? Risparmia e bevi bene con Aquafarma!

ECOBONUS IDRICO 100%

Il depuratore d'acqua è gratis

Approfitta subito degli ECOBONUS 2023 stanziati dal Consorzio Aquafarma per avere un depuratore per d’acqua domestica a costo zero!