Acqua sicura, buona e naturale con i depuratori d’acqua Aquafarma
Fino a € 700 di Ecoincentivi per il tuo nuovo depuratore d’acqua.

Rottama il tuo vecchio depuratore d’acqua, da noi vale fino a 700€

Potrai scegliere un moderno ed innovativo depuratore d’acqua Aquafarma tra i migliori e certificati del mercato, dotato di tecnologia di ultima generazione, che eroga acqua liscia, fresca, frizzante e alcalina.
Per prestazioni più efficienti e dimensioni più compatte.

Hai un depuratore d’acqua vecchio?
E’ arrivata l’ora di sostituirlo!

Con gli Ecoincentivi Rottamazione, smontiamo e ritiriamo il vecchio rispettando le normative di legge vigente alla rottamazione, installandoti il nuovo dispositivo!

Aquafarma | La salute non può aspettare

VUOI SOSTITUIRE IL TUO VECCHIO DEPURATORE D’ACQUA?

Contattaci e Richiedi subito il tuo nuovo depuratore, prima che gli Ecoincentivi si esauriscano.

Numero Verde

Se preferisci contattaci al telefono

ECOINCENTIVI ROTTAMAZIONE DEPURATORE D’ACQUA

Il Consorzio Aquafarma ha stanziato ecoincentivi per la rottamazione dei vecchi depuratori!

  • Nuova Tecnologia Filtrante

  • Acqua più buona e leggera al 100%

  • Display digitale

  • Maggiore capacità di produzione e acqua sicura al 100%

  • Nuova Tecnologia Filtrante

  • Acqua più buona e leggera al 100%

  • Display digitale

  • Maggiore capacità di produzione e acqua sicura al 100%

Acqua sicura, buona e naturale con i depuratori d’acqua Aquafarma

Non esiste al mondo cosa più importante dell’acqua: acqua da bere, come ingrediente per mangiare, per lavarsi e per la casa, fonte di vita senza pari che consente la continuità dell’intera specie. Se pensiamo all’impiego che ne facciamo all’interno delle mura domestiche, poi, notiamo come gli elettrodomestici più utili e ad uso quotidiano necessitano di questo prezioso elemento naturale.
Ma non ogni acqua può essere utilizzata nella massima serenità, virus che si annidano nelle tubature e un eccesso di disinfettanti, possono nuocere gravemente alla salute. Per questo Aquafarma, azienda che da anni si occupa di acqua per uso domestico, ha progettato un sistema di depurazione altamente efficiente.

I pericoli dell’acqua del rubinetto

Ogni ambiente domestico possiede rubinetti dai quali scorre acqua potabile, cioè acqua che può essere bevuta, sulla base di analisi elaborate in un laboratorio ad hoc. La conferma di quanto appena affermato ci viene anche dal DL n. 31 del 2001, secondo il quale le ASL e i gestori di servizi idrici hanno il dovere di effettuare controlli sull’acqua distribuita in tutta la rete idrica delle città. Questi controlli, che devono avvenire periodicamente, ne garantiscono la potabilità. Alla richiesta del dettato normativo si aggiungono altri controlli, effettuati dai singoli comuni per assicurarsi la salubrità dell’acqua.

Quanto detto, però, si scontra con la realtà dei fatti e con il percorso che conduce l’acqua fino al rubinetto di casa. In partenza, infatti, l’acqua nasce pura e senza scorie ma durante il trasporto viene immessa nelle tubazioni che contengono batteri e sostanze non salubri, che risultano dannose per l’organismo.

Anche se la normativa attuale, in materia di costruzioni edili, impone di utilizzare tubazioni con materiali inerti che sono esenti da sostanze pericolose, è però vero che quando si verificano guasti o rotture delle tubazioni, queste assorbono tutti i batteri che provengono dall’esterno ed alterano la qualità e dunque la purezza dell’acqua.

I batteri si annidano ovunque e sono veri e propri nemici del nostro sistema immunitario, soprattutto se in casa ci sono bambini e anziani, più deboli e vulnerabili alle malattie. Se nel Comune di residenza viene usata l’autoclave, inoltre, questa rappresenta un altro fattore di rischio, in quanto è dotata di un serbatoio. Quest’ultimo, come sappiamo, necessita di un accurata e periodica pulizia che non sempre viene eseguita, lasciando campo libero a batteri di ogni tipo. Una soluzione a questi problemi è la pulizia dei filtri defangatori, dei filtri dell’acqua e del serbatoio di primo accumulo. La pulizia va effettuata con specifici detergenti antibatterici che ne garantiscano la distruzione.

Il frangigetto, ad esempio, è un altro ricettacolo di virus, perché è soggetto all’accumulo e deposito di masse di calcare che attirano numerosissimi batteri, che vi si stanziano stabilmente. Ciò è dovuto alle condizioni del luogo, sottoposto a continui getti di aria e umidità che producono germi che danneggiano tutti gli abitanti della casa. Quello che succede ai frangigetto, avviene anche all’interno delle docce e in tutti i luoghi in cui l’acqua tende a stagnare. Pulizia costante e con prodotti giusti può portare beneficio al problema ma non la soluzione definitiva.

Vi sono alcuni casi in cui l’acqua che esce dal rubinetto risulta particolarmente dura, ciò è dovuto al fatto che le autorità sanitarie vogliano disinfettare le tubazioni in modo efficace e per farlo necessitano di aumentare la quantità di cloro. Questa sostanza, che rende l’acqua più pesante e favorisce la formazione del calcare, è garanzia di igiene ma può causare danni all’organismo e alla pelle. Molti soggetti che hanno la cute delicata e soggetta a dermatiti, aumentano la sensibilità a queste problematiche quando si lavano con acqua ricca di cloro. Anche coloro che hanno problemi di stomaco possono avvertire fastidi se ne fanno uso per un lungo periodo.

Depuratore Aquafarma

Depuratori e addolcitori di acqua: funzioni e utilità

Per coloro che non sono addentrati nella materia, depuratore e addolcitore possono apparire come la stessa cosa, eppure sono strumenti diversi.

Il depuratore viene installato con la funzione di depurare l’acqua corrente e che viene usata per bere o per cucinare; proprio per questo è collegato direttamente allo stesso rubinetto della cucina.

L’addolcitore, invece, svolge la specifica funzione di prevenzione del calcare. Come già spiegato precedentemente, infatti, il calcare può depositarsi in grandi quantità creando blocchi al fluire dell’acqua con conseguente danneggiamento delle tubazioni. L’addolcitore aiuta i tubi a durare più a lungo e quindi può offrire benefici anche alla lavastoviglie, allo scaldabagno e alla lavatrice, riducendo la durezza dell’acqua.

Come ben sanno gli esperti del campo, il D. Lgs 31/2001 in materia di qualità delle acque destinate al consumo umano, prevede che tutte le acque che vengono sottoposte al trattamento di addolcimento o ad osmosi, devono mantenere un valore residuo di durezza di 10° F / 15°F, come valore minimo che il ministero consiglia di mantenere. Aquafarma, che è molto attenta al rispetto delle legislazioni nazionali, sottopone i propri dispositivi per l’addolcimento e la depurazione delle acque, a continui controlli e manutenzioni per verificare il rispetto di questi parametri.

Depuratore e addolcitore si rivelano estremamente utili in molti casi. Il depuratore viene utilizzato in special modo nelle città dove l’acqua risulta particolarmente dura o dove si denota una mancata manutenzione delle tubazioni e dunque la proliferazione dei batteri.

Depuratore e addolcitore aquafarma

I diversi tipi di depuratori

Vi sono diversi tipi di depuratori: al carbone attivo, quelli che prevedono l’uso degli ioni e i depuratori che utilizzano il sistema di osmosi inversa, al quale dedichiamo una specifica parte.

Il depuratore che utilizza il carbone attivo è molto funzionale e offre ottimi risultati. Il carbone attivo, infatti, funge da filtrante dei gas e delle sostanze chimiche che sono presenti nell’acqua ed eliminano le percentuali di cloro presenti. Per il continuo lavoro di filtraggio che svolgono sono soggetti a consumo, per cui necessitano di periodica manutenzione. Aquafarma prevede un sistema di manutenzione delle sue installazioni altamente efficiente e svolto da personale continuamente in formazione, per garantire il massimo risultato.

Il depuratore che utilizza gli ioni, invece, utilizza gli atomi presenti carichi di elettricità per eliminare biologicamente batteri, alghe e virus presenti nelle tubazioni. A differenza dei depuratori precedenti, però, quelli che usano gli ioni filtrano anche alcuni benefici minerali come il calcio e il magnesio, importanti per l’organismo. Se è vero, infatti, che l’organismo umano deve assumere acqua potabile purificata e leggera, essa deve comunque mantenere alcune sostanze benefiche per lo svolgimento di molte funzioni vitali.

Depuratori ad osmosi inversa: la tecnologia Aquafarma

La grande innovazione dei depuratori d’acqua per uso domestico sono i depuratori ad osmosi inversa, di cui Aquafarma si fa promotore, attraverso la vendita di modelli estremamente efficienti e funzionali.

Questo tipo di depuratore sfrutta un processo fisico, detto appunto osmosi inversa, che ha la capacità di purificare l’acqua corrente da tutte le impurità. L’innovazione consiste nel fatto che essi producono acqua oligominerale partendo proprio dai liquidi dove sono presenti batteri, quantità elevate di sali minerali, sostanze dannose e inquinanti come ad esempio i nitrati. Attraverso l’osmosi inversa, inoltre, l’acqua viene anche addolcita riducendone la durezza, così dannosa per le tubazioni.

Ma vediamo nello specifico il funzionamento del sistema ad osmosi inversa. Questa tecnica può essere definita come un processo a membrana, che riesce ad eliminare dall’acqua quasi tutte le sostanze in essa contenute. La membrana osmotica ha un’azione non solo meccanica ma svolge anche un processo a livello ionico.

La membrana osmotica è formata da una parte centrale intorno alla quale è avvolto un tessuto sintetico a spirale. Questa membrana riceve l’acqua da trattare grazie ad una pompa che separa la parte nociva da quella utilizzabile, perché depurata.

I vantaggi di questo tipo di depuratore sono innegabili e innumerevoli. Con una semplice installazione è possibile avere acqua oligominerale sempre disponibile e a portata di mano. Grazie ai depuratori ad osmosi inversa si potrà dire addio alle bottiglie di plastica, così dannose per l’ambiente e per la salute. Non dimentichiamo i lunghi viaggi che affrontano i tir che trasportano l’acqua imbottigliata e i continui spostamenti da un deposito all’altro, con cambi di temperatura frequente e sotto il sole. Sbalzi che possono danneggiare la plastica e rendere l’acqua non più pura come lo era in partenza. La bottiglia in plastica, inoltre, non riesce a raggiungere standard di igiene come il vetro, ad esempio, ed è difficilmente riutilizzabile. Per di più il vetro mantiene il sapore del suo contenuto inalterato rispetto ad altri materiali.

Un depuratore di acqua Aquafarma consente l’uso definitivo di bottiglie di vetro, igieniche e riutilizzabili, facilmente lavabili ed economiche, che riducono la produzione di plastica portando benefici all’intero pianeta.

Finalmente la sicurezza di bere acqua potabile senza batteri, impurità e totalmente igienizzata, che rende sicuro l’intero ambiente domestico.

Non possiamo trascurare un elemento sempre più importante per le famiglie italiane, che è quello del prezzo dell’acqua. Se facciamo la differenza tra il costo settimanale dell’acqua imbottigliata e la spesa esigua di un depuratore Aquafarma, ci rendiamo subito conto che oltre alla sicurezza di bere acqua sana, ritroveremo anche un risparmio in termini economici.

Aquafarma offre sicurezza, convenienza e rispetto dell’ambiente a vantaggio di tutta la famiglia.

Il Consorzio Aquafarma depuratori

Depuratori Aquafarma: perché sono la scelta migliore

Il Consorzio Aquafarma nasce a Noventa di Piave (Venezia) ed opera su tutto il territorio italiano da oltre 15 anni. Un’azienda che riesce ad intrecciare in modo perfetto passione per il proprio lavoro e professionalità, immettendo sul mercato prodotti innovativi, di alta qualità e con un design sempre adattabile per coloro che oltre alla comodità non riescono a rinunciare al buon gusto del design.

Specializzata nella produzione di depuratori d’acqua e in particolare di depuratori ad OSMOSI inversa per uso domestico, Aquafarma offre una serie di prodotti ad altissima innovazione per le più svariate esigenze.

Grande garanzia e un’assistenza continua ed efficiente che opera sull’intero territorio italiano. Aquafarma mette a disposizione il suo personale, altamente qualificato, per una visita a domicilio che offre ogni tipo di spiegazione sull’installazione e i benefici di una depurazione dell’acqua con sistema ad osmosi inversa. Piccole dimostrazioni e documentazione comprovata dal Ministero della Sanità riuscirà a convincervi sull’effettiva utilità di questo sistema che porterà una vera e propria rivoluzione domestica.

Rispetto per l’ambiente e innovazione continua rappresentano la mission dell’azienda, che lavora con determinazione ottenendo sempre ottimi risultati. Sono tantissime le recensioni che danno pareri favorevoli di questi prodotti incoraggiandone l’installazione.

Depuratori Aquafarma a osmosi inversa: un modello per ogni esigenza

Flamingo per acqua gassata

Per gli amanti dell’acqua gassata, Aquafarma offre Flamingo, Uno strumento che tratta l’acqua potabile rendendola frizzante al punto giusto. Il trattamento viene realizzato nel rispetto delle normative nazionali indicate nel D. Lgs 31/01 in materia di acque potabili ad uso umano. Il sistema ad osmosi inversa a unica membrana consente di depurare l’acqua da ogni impurità grazie alla prefiltrazione a carboni attivi vegetali. Questo sistema purifica l’acqua rendendola meno dura e senza traccia di batteri dannosi, che diventa così piacevolmente frizzante.

Farmacqua per la massima purezza dell’acqua

Con un semplice dispositivo installabile in poche mosse, Aquafarma ha elaborato il sistema per riportare l’acqua ad una leggerezza e purezza che vi lascerà stupiti. Con un residuo fisso basso ottenuto grazie all’utilizzo del sistema ad osmosi inversa, Farmacqua rispetta perfettamente i canoni previsti dal D. M. n. 174/04 imposti dal Ministero della Salute per l’affinamento dell’acqua potabile.

Farmacqua+

Questo piccolo apparecchio, utilizzando l’osmosi inversa, oltre a depurare l’acqua svolge anche la funzione di ossidante, agendo sull’aria e su tutte le superfici che entrano a contatto con l’aria. Ottimo per ambienti in cui vivono bambini, anziani e soggetti con allergie, riesce ad eliminare cattivi odori e a distruggere muffe, insetti, acari e spore senza l’aggiunta di alcuna sostanza chimica ma in modo assolutamente naturale.

Osmo: design e funzionalità in un touch

Osmo è un congegno particolarmente funzionale da installare comodamente a casa. Utilizzando il processo di osmosi inversa, riesce a purificare l’acqua del rubinetto depurandola da ogni sostanza dannosa e potenzialmente patogena. Grazie al sistema di prefiltrazione a carboni attivi, possiede due diverse membrane ad osmosi inversa e una bombola esterna di CO2 che svolgono una continua attività di affinamento dell’acqua potabile. Con Osmo è possibile scegliere se bere acqua naturale o frizzante e tutto attraverso semplici mosse sul display touch screen. In modo elettronico si può scegliere di bere acqua a temperatura ambiente o più fredda nei momenti di calura. Un dispositivo che offre tante funzioni in un design elegante che si adatta ad ogni arredamento.

Aquamed Sistema di pre – filtrazione terminter

Questo sistema di depurazione dell’acqua prodotto da Aquafarma è coperto da ben 3 brevetti industriali. Prevede un sistema di pre-filtrazione al carbone attivo di noce di cocco che riesce ad assorbire sostanze dannose come pesticidi, inquinanti organici, cloro, residui di farmaci, insetticidi, coloranti e sostanze tossiche estremamente dannose per l’organismo umano ed eventualmente anche per gli animali domestici. Attraverso il sistema di osmosi inversa integrata e una percentuale ridotta di Vessel, questo comodo dispositivo riesce a garantire un altissimo livello di purezza dell’acqua per ottenere potabilità garantita e sicura al 100%.

Aquamed – sistema di assorbimento di materia organica e inorganica

Anche questo congegno, pur occupando poco spazio, riesce ad ottenere ottimi risultati. Con Vessel a membrana ad osmosi inversa integrata, Aquamed riesce ad agire sui carbonati di calcio e di magnesio per rendere l’acqua completamente priva di molecole dannose, come ferro, cloro, mercurio, cromo, solfuro di idrogeno, cromo ed altre sostanze negative. Grazie al suo sistema di assorbimento di materia organica e inorganica ha la capacità di preservare il sistema di filtrazione a base di carbonio attivo, mantenendolo efficace per molto tempo. Sistemi tecnologici ma sempre rispettosi della natura, perché la vera innovazione risiede in un ritorno alla semplicità, ad un acqua leggera, priva di sostanze chimiche nocive per l’uomo e che possono causare gravi patologie allo stomaco e all’epidermide.

Aquafarma_depurazione acqua potabile

Gli altri prodotti Aquafarma

Oltre ai prodotti per la depurazione dell’acqua potabile, Aquafarma offre numerosi sistemi per addolcire l’acqua, riducendo la produzione di cloro, e impedendo la formazione di masse di calcare che bloccano il passaggio dell’acqua in modo fluido.

L’idropulsore Velella, ad esempio, è un apparecchio che viene installato nella doccia e possiede un potere di massaggio pari a quello di una spa. Con una riduzione della durezza dell’acqua che diminuisce le quantità di cloro, il corpo risulterà più vellutato eliminando i segni di disidratazione causati dalle sostanze chimiche. I capelli risulteranno più morbidi e idratati e l’intero corpo godrà di questi benefici. Grazie al sistema di distruzione degli agenti patogeni, inquinanti per la pelle, cloro e calcare, l’acqua risulterà meno aggressiva e anche il bagno avvertirà i segni di un liquido più delicato, che non lascia fastidiosi segni.

Questi e molti altri prodotti ad altissima efficacia vengono proposti da Aquafarma per la depurazione e l’addolcimento delle acque ad uso domestico.

La grande innovazione di Aquafarma risiede nell’elaborazione di dispositivi che pongono al centro dell’attenzione la salute e il benessere all’interno delle mura domestiche ma senza danneggiare l’ambiente. Una policy di cura e rispetto della natura, dove l’uomo trova una giusta dimensione senza diventarne tiranno e distruttore. Oggi è possibile bere acqua pura e depurata senza dovere acquistare continuamente acqua imbottigliata, riducendo la spesa mensile delle famiglie nella sicurezza di affidarsi ad un brand che offre tante garanzie.

Contattaci per un’Analisi Gratuita dell’Acqua del tuo rubinetto

Sei sicuro che l’Acqua che utilizzi per cucinare e che fai bere alla tua Famiglia abbia il giusto equilibrio di minerali?