Gruppo Aquafarma: Gli unici in Italia con 70 anni di esperienza nel settore della purificazione dell’acqua

Un depuratore d’acqua per la casa rappresenta la miglior soluzione per ottenere vari vantaggi che semplificano la vita. L’acqua in bottiglia è facilmente reperibile, ma i depuratori per l’acqua del rubinetto rappresentano soluzioni più sostenibili per l’ambiente, evitando la dispersione di plastica e contribuendo a far risparmiare denaro nel lungo periodo.
Esistono tuttavia innumerevoli tipi di filtro per l’acqua del rubinetto disponibili sul mercato, ognuno dei quali si differenzia per varie caratteristiche e per il tipo di elementi che rimuove dall’acqua. Si può trattare di un depuratore da posizionare sottolavello, accessori specifici per rubinetti, sistemi di filtraggio per tutta la casa, filtri per brocche, addolcitori domestici e altro ancora.
Non è sempre semplicissimo orientarsi in mezzo ad un’offerta cosí ampia e varia ed è facile incappare in proposte che alla fine nascondono prodotti scadenti e praticamente inutili. Per questo motivo è importante affidarsi a professionisti certificati che offrono la garanzia di un’esperienza consolidata nella vendita di depuratori d’acqua ad uso domestico.
Aquafarma é un’azienda leader del settore e vanta una presenza sul mercato di oltre 70 anni; un consorzio formato da professionisti che sanno bene che “siamo quello che beviamo” e si impegnano di conseguenza per offrire le migliori soluzioni attraverso l’utilizzo di un depuratore d’acqua ad osmosi inversa che vi permette di sfuggire alla schiavitú delle bottiglie di plastica e di godere della miglior acqua potabile direttamente dai rubinetti delle vostre case. Un bel vantaggio, che con il tempo ha anche un risvolto positivo sull’economia domestica, assicurando un risparmio sui costi dell’acqua potabile.
L’acqua che utilizzate tutti i giorni nelle vostre case viene certamente controllata con attenzione dal punto di vista microbiologico, ma siete sicuri che sia effettivamente equilibrata anche ad esempio dal punto di vista del contenuto in sali minerali? Aquafarma si occupa gratuitamente delle opportune verifiche, realizzando un’analisi attenta che mostrerá tutte le caratteristiche dell’acqua di casa vostra; se verranno rilevate problematiche avrete a disposizione tutta l’esperienza del team Aquafarma che vi consiglierá nella scelta della soluzione migliore per le vostre esigenze. Potrete finalmente dire addio alle bottiglie di plastica e vi godrete acqua di qualitá senza dover piú trasportare carichi pesanti dal supermercato a casa vostra; una soluzione perfetta anche per persone con problemi di mobilitá che non riescono a caricare pesi.

All’interno del catalogo Aquafarma trovate quattro diverse tipologie di prodotti, studiati nei minimi dettagli per migliorare la qualità dell’acqua e dell’aria delle vostre case. Grazie al know-how tutto italiano l’azienda propone soluzioni per la depurazione dell’acqua, per la riduzione del livello di calcare e per igienizzare l’atmosfera di un ambiente, grazie all’azione disinfettante dell’Ozono. I prodotti di Aquafarma vi permettono letteralmente di cambiare in meglio le vostre abitudini; é il caso di dire che con Aquafarma la tecnologia é al servizio della salute e che i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questi apparecchi ripagano abbondantemente il loro costo, migliorando allo stesso tempo il vostro stile di vita ed assicurando un impatto ambientale nettamente inferiore.
Vediamo quindi nel dettaglio le soluzioni che Aquafarma ha sviluppato in oltre 70 anni di attivitá e che mette al servizio dei propri clienti:

1) Depuratori d’acqua domestici: il processo di purificazione che viene svolto da un purificatore d’acqua Aquafarma si basa su una modalitá che viene chiamata ad “osmosi inversa“, ovvero una azione filtrante che utilizza una membrana parzialmente permeabile per separare ioni, molecole indesiderate e particelle più grandi dall’acqua potabile. L’osmosi inversa è in grado di rimuovere dall’acqua molti tipi di impuritá disciolte e sospese, oltre ad eventuali elementi biologici (principalmente batteri), ed è utilizzata sia nei processi industriali che nella produzione di acqua potabile.

Aquafarma propone una serie di depuratori per ogni esigenza, a prezzi sicuramente competitivi sul mercato. La gamma Aquafarma include i seguenti modelli:

  • Farmaqua
  • Farmaqua+
  • Farmaqua brio
  • Farmaqua bolle
  • Flamingo
  • Mycro
  • Margot
  • Velella
  • AquaMED
  • AquaMED+

Molti di questi modelli hanno la possibilitá di refrigerare l’acqua istantaneamente, ma anche di erogare acqua gasata, per tutti gli amanti delle bollicine; sul sito https://www.aquafarmaitalia.it/ trovate le specifiche tecniche di ogni apparecchio e per qualsiasi dubbio o per una consulenza gratuita potete contattare i professionisti di Aquafarma che vi aiuteranno nella scelta del modello piú adatto alle vostre esigenze. Ogni depuratore d’acqua domestico di Aquafarma è stato progettato e costruito per essere compatto ed occupare poco spazio, proprio per essere installato anche in ambienti di dimensioni ridotte.
I prodotti Aquafarma rispettano tutte le normative del Ministero della Salute riguardanti gli apparecchi per la depurazione delle acque.

2) Addolcitore d’acqua “Alchimia”:
sempre piú persone scelgono di installare in casa un addolcitore che contribuisce a ridurre la presenza di calcare e migliorare la qualità dell’acqua che viene impiegata per l’igiene e la cura del corpo o per l’utilizzo quotidiano degli elettrodomestici.
Alchimia funziona grazie ad uno strato di resine speciali che si occupano di eliminare calcio e magnesio, ovvero gli elementi che causano le incrostazioni di calcare.
I benefici che derivano dall’utilizzo di un addolcitore sono molteplici e includono tra gli altri un consumo minore di detergenti e detersivi, con conseguente risparmio economico e una sensibile riduzione dell’impatto ambientale.
La lavatrice, la lavastoviglie e la vostra caldaia dureranno di piú ed eviterete di dover preoccuparvi di tutti i problemi che si verificano all’interno degli elettrodomestici per colpa dell’accumulo di calcare.
“Alchimia” riduce il calcare e a differenza degli addolcitori di altre marche, si occupa allo stesso tempo di arricchire l’acqua di potassio, un elemento 100% naturale che con le sue capacità astringenti contribuirá a donarvi una pelle morbida e rigenerata, donando elasticitá ai tessuti e aiutando a contrastare gli effetti antiestetici dell’invecchiamento grazie ad un’azione tonificante.

3) Ecomodo: Aquafarma è l’azienda leader in Italia nella distribuzione di depuratori per l’acqua del rubinetto, ma con oltre 70 anni di esperienza si occupa anche di altri importanti aspetti legati al consumo domestico di acqua. Infatti all’interno della gamma dei prodotti proposti dall’azienda di Noventa di Piave trovate anche il rivoluzionario Ecomodo, un sistema innovativo che vi permette di avere un bucato pulito ed igienizzato come non mai. Infatti questo piccolo apparecchio si installa comodamente vicino alla vostra lavatrice e grazie ad un acceleratore ionico sostituisce detergenti e detersivi, permettendo una riduzione di utilizzo di questi ultimi che raggiunge anche il 95%. Già ad una temperatura dell’acqua di soli 30 gradi garantisce un’igiene ed un pulito imbattibili, senza rovinare i vostri capi d’abbigliamento e la vostra biancheria, che si manterrá in condizioni pari al nuovo anche dopo numerosi lavaggi. Infatti Ecomodo trasforma il carbonato di calcio (ovvero il calcare) in Aragonite che non si attacca ai tessuti e di conseguenza non ne provoca la degenerazione; infatti rimane in sospensione nell’acqua e viene quindi eliminata attraverso lo scarico della lavatrice.
Agendo anche su muffe ed altri depositi è anche in grado di ripulire l’interno della lavatrice, disincrostando eventuali accumuli che si sono formati a seguito dell’utilizzo prolungato dell’elettrodomestico; in questo modo previene anche problemi che richiedono costi di manutenzione e l’intervento di personale tecnico specializzato ed elimina i cattivi odori.
Ecomodo non deve essere caricato ed elimina i rischi derivanti da eventuali sovradosaggi di detersivi, che oltre a rovinare i tessuti restano poi a contatto con la pelle, con il rischio di irritazioni o allergie causate dagli agenti chimici. Una soluzione che si ripaga da sola e che rappresenta il futuro della tecnologia relativa alla pulizia e all’igiene dei tessuti; gli studi hanno dimostrato che l’azione disinfettante di Ecomodo è 5 volte superiore rispetto a quella degli additivi chimici che generalmente vengono aggiunti ai lavaggi a mano o in lavatrice.

4) Purificatore d’aria AriaMED:
oltre ad occuparsi per oltre 70 anni della depurazione delle acque, Aquafarma si dedica anche al trattamento dell’aria. AriaMED é un purificatore che sanifica l’aria utilizzando l’Ozono, un gas totalmente naturale che ha il potere di sterilizzare gli ambienti ed eliminare virus, batteri, acari, cimici e tanti altri elementi e microrganismi dannosi per la vostra salute. Ideale per ambienti commerciali, uffici o ambienti sanitari, ma anche per le vostre case, AriaMED regola anche il giusto grado di umiditá 24 ore al giorno. Durante le ore notturne svolge un’azione profonda di sanificazione, mentre durante il giorno si occupa di monitorare e mantenere costante il livello di purezza dell’aria di un ambiente; è l’ideale per eliminare anche inquinanti fisici come polveri sottili, CO2 e Radeon ed eliminare i cattivi odori. AriaMED risolve anche i problemi di muffe e funghi e allontana insetti fastidiosi come mosche e zanzare.
L’Ozono sterilizza le superfici senza lasciare residui e senza la necessitá di un risciacquo; AriaMED lavora silenziosamente per voi e igienizza i vostri locali rendendoli puliti e sicuri. l’installazione del dispositivo é gratuita ed é possibile averlo a noleggio senza doverlo necessariamente acquistare. La serie di prodotti AriaMED comprende 7 modelli differenti, che si adattano ad ogni esigenza; da quelli dedicati ad ambienti piccoli, fino ad arrivare ad alcuni di essi che sono in grado di sanificare ambienti fino a 3000 metri quadrati. Inoltre esistono modelli in grado di occuparsi della disinfezione di aria e dell’acqua.
Aquafarma offre ogni tipo di soluzione per la depurazione dell’acqua, per l’eliminazione del calcare e per la purificazione dell’aria dei vostri ambienti; l’azienda ha costruito una solida reputazione in decenni di attivitá e mette a vostra disposizione le proprie competenze per aiutarvi a bere meglio, a respirare meglio e quindi a vivere meglio! Potete richiedere in qualsiasi momento un preventivo gratuito ed affidarvi all’esperienza di chi si occupa da oltre 70 anni di sviluppare tecnologie amiche dell’ambiente e della salute.
Aquafarma collabora anche con numerose realtà che operano nel mondo della solidarietá e dello sport, sponsorizzando eventi benefici per la raccolta fondi destinati ad enti che aiutano persone in difficoltà in tutto il mondo. Unicef e Lega del Filo d’Oro sono due tra le molteplici associazioni che si appoggiano ad Aquafarma per realizzare progetti solidali orientati alla tutela e alla protezione dei piú deboli.

ECOBONUS IDRICO 100% 

IL DEPURATORE D’ACQUA È GRATIS! 

Approfitta subito degli ECOBONUS 2022 stanziati dal Consorzio Aquafarma per avere un depuratore d’acqua domestico a costo zero!