I depuratori Aquafarma sono garanzia di eccellenza, qualità e Made in Italy

I depuratori Aquafarma sono garanzia di eccellenza, qualità e Made in Italy

Ci sono molte buone ragioni per voler purificare l’acqua potabile. L’acqua pulita è essenziale per ogni essere umano e utilizzando un sistema di purificazione dell’acqua, puoi garantire che l’acqua della tua casa sia sempre buona, sostenibile e priva di sapori e odori sgradevoli. I depuratori di Aquafarma sono garanzia di eccellenza, qualità e Made in Italy.

Un depuratore per l’acqua è un dispositivo progettato per purificare l’acqua da ruggine, sabbia, limo, metalli pesanti, microbi, depositi di calcare e altre impurità. L’uso di tali dispositivi consente di ottenere acqua pulita e dal sapore gradevole da una rete idrica convenzionale o da un pozzo. Nonostante avere accesso all’acqua pulita dovrebbe essere un diritto fondamentale, sappiamo che non è sempre così e anche in alcune città italiane. Infatti, molto spesso l’acqua del rubinetto presenta tutta una serie di sostanze non ottimali.

La buona notizia è che un sistema di purificazione dell’acqua per uso domestico può aiutare a superare queste sfide e garantire acqua potabile pulita direttamente dal rubinetto.
Diverse tipologie di acqua.

L’acqua non è tutta uguale. Le differenze tra l’acqua filtrata, quella in bottiglia e del rubinetto sono enormi. Negli ultimi tempi sta aumentando molto l’uso dei depuratori d’acqua osmotici. Vediamo alcune differenze tra tipologie di acqua.
Acqua sorgiva sotterranea

L’acqua sorgiva è una delle forme d’acqua più pure ma in realtà non proviene quasi mai dalla sorgente. Solitamente arriva da qualche risorsa sotterranea. Tuttavia, alcune ricerche affermano che l’acqua di sorgente potrebbe contenere arsenico, ftalati, coliformi e altri contaminanti dell’acqua.

Acqua distillata

L’acqua distillata è uno dei tipi di acqua purificata che viene ottenuta tramite il processo di ebollizione dell’acqua. Durante questo processo evaporano nello stesso momento gli agenti contaminanti e i sali minerali. contamina contemporaneamente e minerali naturali.

Acqua in bottiglia

L’acqua confezionata o in bottiglia è potabile solo quando si è sicuri della sua qualità e genuinità. Molto spesso l’acqua confezionata ha la stessa conformazione chimica di quella del rubinetto. Infatti, spesso il processo di imbottigliamento non avviene alla sorgente ma attraverso delle cisterne.

Acqua depurata

L’acqua ottenuta tramite depurazione osmotica ha un sapore molto gradevole e non contiene sostanze nocive o inquinanti. Questo tipo di filtro ad osmosi inversa agisce separando l’acqua depurata dalle sostanze come cloro, detriti, calcare accumulate.

Vediamo quali sono nel dettaglio i vantaggi dell’acquisto di un depuratore Aquafarma.

[h3] Per avere maggiori sicurezze e garanzie per la salute [h3]

[p] Nella maggior parte dei paesi industrializzati italiani, i sistemi municipali di trattamento e distribuzione delle acque sono generalmente abbastanza efficaci. Tuttavia, non sempre il sistema idrico funziona alla perfezione. Vi è un numero crescente di incidenti in cui agenti inquinanti contaminati proveniente da tubazioni non proprio all’avanguardia o difettose, uso di pesticidi, scarichi industriali entrano e si mischiano all’acqua del rubinetto. Condizioni meteorologiche straordinarie, come forti piogge, possono anche mettere a dura prova gli impianti municipali di distribuzione dell’acqua.

Pertanto, non è irragionevole voler aggiungere un ulteriore sistema di sicurezza che possa compensare o completare quello municipale o regionale. L’installazione di un sistema di purificazione dell’acqua per uso domestico in grado di rimuovere un’ampia gamma di impurità dall’acqua è la scelta più conveniente.

Riduzione dell’uso di plastica per proteggere l’ambiente e la biodiversità

Il consumo annuo di acqua in bottiglia in tutto il mondo può essere contato nell’ordine dei milioni. Il 35% degli europei (50 milioni di famiglie) non beve l’acqua del rubinetto e l’uso dell’acqua in bottiglia è cresciuto di oltre il 10% all’anno nell’ultimo decennio. In generale, l’acqua in bottiglia è considerata conveniente perché facilmente consumabile e trasportabile. Ma questa comodità comporta problemi e un elevato costo ambientale. Infatti, i costi per l’inquinamento associato da considerare non sono solo quelli dello smaltimento. Ma anche e soprattutto quelli legati alla produzione di plastica, energia e trasporti. L’acquisto di acqua in bottiglia si sta rivelando sempre di più insostenibile dal punto di vista ambientale.

L’acqua potabile del rubinetto non è solo economica, ma anche ecologica. Secondo la Commissione Europea, l’accesso a un’acqua di qualità migliore può ridurre il consumo di acqua in bottiglia del 17%. Installando un sistema di purificazione dell’acqua domestica, i consumatori possono accedere all’acqua potabile pulita direttamente in casa in modo rispettoso dell’ambiente.

I sistemi di depurazione dell’acqua migliorano il gusto e l’odore dell’acqua del rubinetto

Poter bere acqua fresca e limpida dal gusto rinfrescante e senza odori sgradevoli può avere un grande impatto sul benessere e sulla qualità della vita. Una delle lamentele più comuni sul gusto dell’acqua del rubinetto riguarda il cloro, che è un disinfettante essenziale utilizzato in tutto il mondo. Quando si tratta di odore, quello più irritante è quello dell’acido solfidrico che tende a puzzare come uova marce.

La purificazione dell’acqua non solo può aiutare a rimuovere gli agenti contaminanti, ma anche a migliorare il gusto, l’odore e l’aspetto visivo dell’acqua potabile. Riduce la quantità di cloro, residui di suolo e sostanze organiche e inorganiche.

Tutto sommato, la purificazione dell’acqua è un investimento e un modo intelligente per ridurre la spesa per l’acqua in bottiglia.

I depuratori d’acqua a casa possono aiutare a risparmiare denaro

Grazie al filtraggio dell’acqua non sarà più necessario acquistare bottiglie per il consumo del liquido. L’acqua del rubinetto sarà immediatamente consumabile o utilizzabile per cucinare, non dovrà più venir fatta scorrere per migliorarne il sapore.

Cibo più delizioso e più sano

L’uso di acqua filtrata per lavare e cucinare il cibo aiuta a preservare il gusto naturale degli alimenti. Considerando che i contaminanti e altri batteri nell’acqua non depurata possono influenzare il gusto del cibo. Per non alterare il sapore degli alimenti, è consigliabile utilizzare dell’acqua depurata o dolcificata. Filtrare o depurare l’acqua è estremamente efficace per ottenere dei piatti dal sapore più intenso e naturale.

ECOBONUS IDRICO 100% 

IL DEPURATORE D’ACQUA È GRATIS! 

Approfitta subito degli ECOBONUS 2022 stanziati dal Consorzio Aquafarma per avere un depuratore d’acqua domestico a costo zero!