Leader in Italia per la depurazione dell’acqua domestica, Aquafarma propone i migliori dispositivi su misura per te!

Depuratori Aquafarma: acqua fresca e frizzante

Aquafarma è un’azienda che vanta una pluriennale esperienza nel rifornire le abitazioni di un depuratore di acqua domestico, consentendo una facile e sicura filtrazione dell’acqua direttamente dal rubinetto della propria cucina. L’installazione di un depuratore d’acqua nel sottolavello, comporta infatti numerosi vantaggi per chi se ne serve, in quanto consente di risparmiare molta fatica che altrimenti verrebbe spesa per il trasporto di pesanti bottiglie di plastica che, oltre a gravare sul portafogli, sono dannose anche per l’ambiente. In tal modo, è possibile dare vita a un circolo virtuoso che, grazie a un beneficio diretto per i consumatori, favorisce anche il benessere del pianeta.

La qualità dei prodotti di Aquafarma l’ha collocata al primo posto tra i distributori di questo settore, rendendola leader italiana. I purificatori d’acqua che propone, sono comunque di svariati tipi e presentano le più diverse caratteristiche, per questo motivo, prima di fiondarsi sull’acquisto, è necessario valutare attentamente le proprie necessità per scegliere l’articolo maggiormente adatto a soddisfare le proprie esigenze. Di seguito vedremo nello specifico cosa rende purificatori Aquafarma così speciali, e anche come trovare quello perfetto per ciascuno.

Che cos’è Aquafarma

Non si può parlare della qualità dei depuratori di acqua da rubinetto Aquafarma senza prima accennare alla storia di questa azienda per poterla inquadrare. La società è operativa nel settore da oltre 20 anni, e nasce sulla base di una semplice filosofia di condivisione e altruismo: la volontà di rendere accessibile a tutti, direttamente da casa, acqua buona, pulita, depurata da ogni sostanza potenzialmente dannosa, che potesse essere versata dal lavandino e direttamente bevuta. Il mezzo per ottenere ciò sono i depuratori d’acqua da rubinetto che oggi tutti conosciamo e che hanno costruito la popolarità di questo brand, al quale si affidano non solo i privati cittadini, ma anche bar e ristoranti, e che continua a espandersi. Se prima la distribuzione, infatti, era prerogativa soprattutto delle regioni settentrionali, ora anche il centro Italia e la Sardegna rientrano nel raggio d’azione di Aquafarma.

La lunga esperienza accumulata, inoltre, è stata accompagnata dall’avvento di nuove tecnologie, che hanno permesso non solo di perfezionare i prodotti rendendoli più efficienti, ma anche di diversificarli, consentendo l’aggiunta di molte ulteriori funzioni tra le quali è possibile scegliere. Ad esempio, non solo esiste la possibilità di erogare acqua frizzante, ma sono disponibili anche addolcitori domestici e purificatori in grado di refrigerare l’acqua direttamente alla fonte. Ecco perché, di fronte a tante possibilità, si può scegliere in base ai propri bisogni e gusti.

Scegliere il purificatore d’acqua: l’importanza di trovare il prodotto perfetto per ciascuno

Come si accennava in precedenza, scegliere di installare un purificatore d’acqua implica una serie di vantaggi dal punto di vista economico, ambientale e del comfort, nonché la disponibilità costante di acqua buonissima senza necessità di fare scorte al supermercato: basterà un filtro per l’acqua del rubinetto per potersi dissetare in ogni momento. Un ulteriore punto a favore dei dispositivi Aquafarma, inoltre, è il design compatto che consente di collocarli direttamente sotto il lavandino, senza alcun ingombro, e senza che si veda alcunché.

Tuttavia, oltre a prendere in considerazione le proprie preferenze, è necessario, prima di procedere all’acquisto, valutare anche le caratteristiche dell’acqua che scende dal proprio lavandino di casa, dal momento che in certi casi intervengono delle caratteristiche che si rendono responsabili di una sgradevolezza che può essere anche accentuata. Parliamo, ad esempio, di un’elevata concentrazione di calcare che può rendere l’acqua eccessivamente dura, pertanto può servire un depuratore con caratteristiche specifiche in questo senso. Tuttavia, anche a fronte di queste osservazioni, la scelta può non essere semplice, per questo motivo, la soluzione migliore da adottare è quella di rivolgersi all’azienda stessa, contattando telefonicamente l’assistenza di Aquafarma richiedendo una consulenza. In tal modo si avrà l’opportunità di parlare con degli esperti che, ascoltando il singolo caso, potranno suggerire alcune indicazioni riguardo il dispositivo più adatto a rispondere alle esigenze della famiglia in questione.

ECOBONUS IDRICO 100%

Il depuratore d'acqua è gratis

Approfitta subito degli ECOBONUS 2023 stanziati dal Consorzio Aquafarma per avere un depuratore per d’acqua domestica a costo zero!

Bere acqua di qualità: depuratori e bottiglie a confronto diretto

Certamente non sono poche le abitazioni in cui si presenta un problema di questo tipo: aprendo il rubinetto, l’acqua che sgorga è visibilmente calcarea e presenta dei minuscoli granelli bianchi che lasciano intuire la sua durezza. La soluzione più ovvia sembra quella di ricorrere all’acqua in bottiglie, riempiendo i carrelli di casse difficili da trasportare, che richiedono molta fatica, hanno un costo e, naturalmente, hanno un impatto negativo sull’ambiente, dal momento che, per quanto si stia cercando di ridurre la produzione di plastica, questo materiale è ancora quello utilizzato per le bibite.

Senza dubbio, pur con tutti gli svantaggi innegabili che ne derivano, questa è una strada percorribile, ma ne esistono altre migliori, come quella di acquistare un purificatore, che eviterà le corse al supermercato a fare scorta di bottiglie e aiuterà anche a ridurre l’inquinamento ambientale. Può apparire eccessivo pensare che un piccolo gesto da parte di pochi possa fare la differenza, ma occorre considerare che l’eccesso di plastica sta rapidamente portando questo materiale al punto di rendere sempre più difficile il suo riciclaggio. Perciò, contribuire ad evitare tale situazione è davvero importante.

Insomma, i depuratori domestici consentono di ricavare notevoli vantaggi in termini di praticità, di salute (propria e dell’ambiente), e anche economici. Tutto ciò, grazie a dei dispositivi di dimensioni ridotte che consentiranno di bere in sicurezza l’acqua che sgorga dal rubinetto. Per chi vuole assicurarsi il massimo della qualità e dell’efficienza di funzionamento, inoltre, non c’è nulla di meglio che consultare il ricco catalogo di Aquafarma, leader italiano del settore.

Aquafarma: i migliori modelli di depuratori per tutte le esigenze

All’interno del vasto inventario dei prodotti Aquafarma, sono le caratteristiche tecniche a rivestire un ruolo fondamentale nel determinare i tipi di depuratori di acqua e i prezzi relativi. In ogni caso, scendendo proprio nei dettagli della tecnologia più ampiamente impiegata, molti di quelli di Aquafarma sono depuratori d’acqua a osmosi inversa, una tecnica di depurazione particolarmente efficace, al punto da potere essere considerata a pieno titolo la migliore.

Analizzare nel dettaglio le proprie personali necessità è il primo passo per trovare il modello perfetto. Tra quelli che dovrebbero essere presi in considerazione in modo particolare troviamo Farmacqua +, ma anche Farmacqua Bolle e Farmacqua Brio, per chi ama il gusto frizzante e vorrebbe averlo sempre a disposizione anche dal rubinetto di casa. Per esigenze specifiche, inoltre, si possono considerare anche MYCRO, Flamingo, Velella, Margot e, infine, AcquaMed, per una depurazione d’eccellenza. Invece, chi si trova alle prese con il fastidioso problema del calcare, potrebbe senza dubbio trarre giovamento da un addolcitore d’acqua, che elimina l’eccesso di particelle che rendono l’acqua sgradevolmente dura. Da considerare sono anche i refrigeratori, che godono del grande vantaggio di apportare sempre acqua fresca: la soluzione ideale per le torride giornate estive trascorse al riparo delle proprie mura domestiche.

Per procedere alla scelta definitiva, è bene effettuare una prima selezione dei depuratori Aquafarma che maggiormente sembrano rispondere alle particolari esigenze della famiglia, per poi passare a consultare con uno sguardo più ravvicinato le caratteristiche tecniche nel dettaglio. Inoltre, come si accennava in precedenza, esiste anche la possibilità di ricorrere al consiglio degli esperti, che potranno essere un valido aiuto per orientarsi con maggiore facilità. Inoltre, se si gode della vicinanza con un centro Aquafarma autorizzato, è sempre possibile anche recarvisi di persona, in modo da interfacciarsi direttamente con un personale cortese ed esperto, sempre a disposizione, e poter testare dal vero le varie funzionalità di ciascun dispositivo, per valutarne le potenzialità per la propria abitazione.

Richiedere una consulenza ad Aquafarma

Aquafarma è un’azienda che si dimostra affidabile e sicura non solo per via della qualità garantita dai prodotti che distribuisce, ma anche per la disponibilità di un’assistenza sempre attiva per rispondere alle necessità e alle richieste dei clienti, e ciò ovviamente vale anche quando regna l’indecisione sul depuratore da comprare. Grazie al consiglio del personale preparato di Aquafarma, ciascuno potrà trovare il purificatore d’acqua che realmente corrisponde alle proprie aspettative, identificando la soluzione tagliata su misura per la famiglia, tra le numerose disponibili. L’opzione della consulenza domestica, infine, completa l’offerta dei servizi erogati dalla società. In questo frangente verranno illustrati i vantaggi di tutti i modelli che si possono installare, attuando anche un confronto diretto in modo da essere sicuri di scegliere il migliore, giungendo a una soluzione interamente personalizzata.

Scegliere il migliore depuratore d’acqua, infatti, non è affatto semplice come potrebbe sembrare di primo impatto. Per questo è essenziale avere a disposizione tutte le informazioni necessarie per poter effettuare una scelta davvero consapevole, acquistando uno strumento che sia in grado di soddisfare le proprie necessità e che possa accompagnare la famiglia per anni. Questa guida all’acquisto che il personale tecnico mette a disposizione, rappresenta quindi un aiuto importante. Sarà così possibile installare un dispositivo di eccellente qualità, dall’efficienza impeccabile, che consenta di avere sempre a disposizione acqua fresca, pura e buonissima, senza dover fare fatica e in qualsiasi momento. Aquafarma è infatti garanzia di una qualità ineccepibile, in grado di offrire prodotti che giustificano la posizione di rilievo dell’azienda all’interno del settore della depurazione dell’acqua di rubinetto. L’ampia disponibilità di purificatori variegati e che consentono di esercitare differenti funzioni, inoltre, assicura a ciascuno di trovare esattamente ciò che desidera, in modo che davvero l’acqua depurata in casa possa essere alla portata di tutti.