Affidati ai prodotti Aquafarma, che da decenni studia e ricerca le migliori soluzioni per poter garantire agli utenti e ai propri consumatori un prodotto tecnologico di alto livello per migliorare l’acqua di casa, da utilizzare in cucina ma anche per bere!
L’acqua è l’elemento base per la nostra alimentazione. Dalla nostra nascita, e ancor prima, l’acqua accompagna tutte le fasi della nostra esistenza ed è importantissimo scegliere quella di qualità migliore, più adatta al nostro gusto e alle nostre necessità.
Tra i molti depuratori d’acqua presenti oggi in commercio, i depuratori d’acqua ad osmosi inversa sono quelli che maggiormente trovano diffusione e apprezzamento tra i consumatori.
Come ci suggerisce la definizione stessa, questi depuratori sfruttano il processo naturale dell’osmosi – che separa i sali dall’acqua – ma in maniera, appunto, inversa. All’atto pratico, grazie ad una pompa ad alta pressione ed una membrana semipermeabile vengono filtrati e trattenuti i sali, i batteri e tutte le sostanze inquinanti presenti nell’acqua.
Vediamo nel dettaglio il procedimento.
Come abbiamo detto, l’acqua da filtrare viene spinta da una pompa verso la membrana con una pressione superiore a quella osmotica. Così facendo, si ottengono due flussi in uscita: uno è quello povero di sali, ovvero l’acqua più pura che andremo ad utilizzare, l’altro è quello invece con un’elevata concentrazione salina. Qui, infatti si sono concentrati tutti i sali filtrati e trattenuti dalla membrana che costituiscono quello che potremmo definire lo “scarto”.
L’acqua è un elemento fondamentale per la sopravvivenza, più importante dello stesso cibo, infatti un individuo potrebbe sopravvivere diverso tempo senza mangiare, anche qualche settimana, ma senza acqua non potrebbe resistere più di 4 giorni. Il nostro peso corporeo è costituito per circa 2/3 di acqua, e questo ci dà idea di quanto questo elemento sia fondamentale per la nostra vita. Spesso però si tende a dimenticare quanto sia importante l’acqua per il nostro organismo e di quanto essa contribuisca al benessere della persona e di tutte le attività fisiologiche. Un individuo adulto di media dovrebbe idratarsi con circa 2 litri, ma anche 2,5 litri d’acqua ogni giorno. Un elemento così importante e prezioso quindi, dovrebbe essere di qualità, senza presenza di alcuna impurità o contaminazioni. Spesso in ambito casalingo si consuma acqua senza dare il giusto peso alle caratteristiche dell’acqua, ed erroneamente spesso si pensa che bere ed idratarsi con un’acqua piuttosto che con un’altra sia la stessa cosa.
Approfitta subito degli ECOBONUS 2023 stanziati dal Consorzio Aquafarma per avere un depuratore d’acqua domestico a costo zero!
Ora che abbiamo visto come funziona un depuratore d’acqua ad osmosi inversa, vediamo quali sono i benefici che ogni famiglia può trarre del suo utilizzo. Eccone alcuni:
A questi vantaggi, però, ne va aggiunto ancora uno, non meno importante.
Installare ed utilizzare un depuratore d’acqua ad osmosi inversa significa anche adottare un comportamento etico e sostenibile nei confronti dell’ambiente.
Un depuratore permette, infatti, di dire definitivamente addio all’utilizzo delle bottiglie di plastica che compriamo al supermercato contribuendo fortemente alla riduzione del consumo della plastica, che troppo spesso finisce nei nostri mari, nei nostri oceani.
Aquafarma propone una gamma di prodotti e di modelli di depuratori ad osmosi inversa diversificati fra loro a seconda di quelle che saranno le richieste e le esigenze di ogni cliente. Proprio per garantire di offrire il dispositivo più adatto, è opportuno fare una corretta valutazione con lo scopo di poter decidere accuratamente quale modello è più idoneo alle aspettative, cercando di individuare quello migliore che rispecchi ogni necessità.
Per questo i tecnici Aquafarma concordano con i clienti un incontro preventivo e senza impegno in casa, in cui valutare i consumi, gli usi, le abitudini e gli spazi in cui installare il depuratore.
I dispositivi ad osmosi inversa che normalmente troviamo nel mercato sono di due tipologie: i depuratori sottolavello ed i depuratori sopralavello.
Il depuratore d’acqua sottolavello in particolare è una soluzione ottimale per gli spazi più ridotti, ad esempio per cucine più piccole. Perché? Perché il dispositivo è poco ingombrante e permette di recuperare molto spazio.
I depuratori sottolavello non sono solo comodi, ma anche invisibili e silenziosi.
L’installazione standard prevede l’aggiunta di un piccolo rubinetto, dal quale esce solo acqua depurata, ossia quella trattata dal dispositivo. Questo permette di distinguere le due acque: quella dell’acquedotto – che esce dal solito rubinetto già presente nella cucina – che viene utilizzata solo per lavare piatti, pavimenti, ecc. Quella che, invece, fuoriesce depurata dal piccolo rubinetto del depuratore viene utilizzata per essere bevuta o per lavare frutta e verdura.
Altro tipo di installazione che viene molto utilizzata è quella sotto lo zoccolo della cucina, per risolvere ogni problema di ingombro.
Aquafarma mette a disposizione dei suoi clienti un’ampia gamma di dispositivi, tra cui puoi sicuramente trovare il depuratore d’acqua sottolavello più adatto a te.
Per ogni richiesta, Aquafarma studia e propone la soluzione più adatta venendo incontro alle tue esigenze e necessità perché la cura e la soddisfazione del cliente sono sempre una priorità!
Approfitta subito degli ECOBONUS 2023 stanziati dal Consorzio Aquafarma per avere un depuratore d’acqua domestico a costo zero!
CONSORZIO AQUAFARMA
FORNITURA LUCE E GAS
ACQUA 8 Srl
P. Iva 03643241205
Sede Legale
Via Piero Gobetti, n 52/3 – 40129 Bologna (BO)
INFORMAZIONI
Il gruppo Aquafarma vanta ben 20 anni di esperienza nel settore dei depuratori d’acqua per la casa e dei purificatori d’acqua ad uso domestico e alimentare.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Sede TRIVENETO – Tel + 39 0422 1834427
Sede EMILIA ROMAGNA – Tel + 39 051 4158836
Sede SARDEGNA – Tel + 39 0422 1834427