Scopri i vantaggi di un sistema di filtrazione dell’acqua

 
Aquafarma | Dispositivi per l'erogazione dell'Acqua ad uso domestico

Aquafarma opera nel campo dei sistemi di filtrazione dell’acqua per uso domestico producendo dispositivi ad osmosi inversa. Grazie alla sua attività, l’azienda è divenuta leader in Italia garantendo acqua sana, leggera, ottima da bere e ideale per la preparazione dei cibi.

Scegli il purificatore più adatto alle tue esigenze

Se sei alla ricerca di un performante sistema di filtrazione dell’acqua della rete idrica, la scelta giusta è Aquafarma non solo per gli alti standard dei suoi dispositivi, ma anche per la cura che riserva a tutti i suoi clienti.
Prima di installare un purificatore d’acqua, Aquafarma si preoccupa di fornire tutte le informazioni necessarie per l’acquisto offrendo un accurato servizio di consulenza sulla qualità dell’acqua e sulla scelta del miglior prodotto adatto alle diverse esigenze.
Lo scopo dei consulenti e degli esperti della società, infatti, è quello di aiutare ciascun acquirente nella personalizzazione delle apparecchiature per la filtrazione dell’acqua. Oltre a questo l’azienda offre le analisi gratuite dell’acqua che quotidianamente le famiglie usano, tutto per garantire un acquisto sicuro e vantaggioso.

Comodità ed efficacia dei dispositivi per la filtrazione dell’acqua 

Il purificatore d’acqua installato nelle abitazioni ha dimensioni molto ridotte e può essere collocato comodamente in cucina sotto il lavello, senza alcun problema estetico e di spazio. Sono molti i clienti che apprezzano questo aspetto: compattezza, facilità di uso e nessuna necessità di bucare muri o lavelli. Non si tratta, quindi, di un dispositivo invasivo, ma di un apparecchio che può essere comodamente collocato in ogni genere di cucina senza infastidire in alcun modo la vista, così da compiere il proprio lavoro con discrezione. Il funzionamento è essenziale e chiunque ne può usufruire per bere un fresco bicchiere di acqua purificata naturale o frizzante a seconda delle preferenze.

Prendersi cura di sè tramite un purificatore d’acqua

Il bisogno di acqua di ogni persona varia a seconda di ciascun corpo, sebbene in generale si concordi sul fatto che una persona adulta abbia bisogno di circa 2 litri di acqua al giorno per mantenersi in equilibrio, per via dei liquidi che vengono eliminati con il metabolismo. Un 70% del corpo è costituito d’acqua e per far sì che funzioni correttamente è necessario mantenere questa proporzione equilibrata.

Le proprietà dell’acqua bevuta in modo costante e corretto sono tante e comprovate:

  • pelle più idratata ed elastica
  • mente più attiva
  • metabolismo più stimolato
  • maggior concentrazione
  • migliore digestione e depurazione di scorie e tossine
  • difese immunitarie rafforzate

La disidratazione – anche solo dell’1-2% – fa diminuire le forze e fa sentire molta fatica, stanchezza muscolare, vertigini e altri sintomi. Con l’acqua possiamo ridurre la sensazione di affaticamento e, inoltre, possiamo aiutare l’organismo a combattere problemi di cefalea ma anche di acidità di stomaco, e, insieme al consumo di fibre, l’acqua può curare la stitichezza.

Dunque bere è importante… bere bene lo è ancora di più! E Aquafarma con i suoi dispositivi di filtrazione dell’acqua innovativi, brevettati e certificati mande in Italy può sicuramente aiutarti in maniera mirata ed efficace.

I benefici del dispositivo di purificazione dell’acqua Aquafarma

Se non conosci i punti forti del sistema di filtrazione firmato Acquafarma, ecco per te un piccolo “assaggio”:

  • acqua più buona, dal sapore gradevole: l’ideale da bere e per cucinare piatti senza intaccarne il sapore
  • acqua adatta a ogni target di clientela, comprese le persone con difficoltà renali o i bambini più piccoli
  • risparmio economico: l’investimento iniziale viene certamente ammortizzato dal mancato acquisto successivo di ingombranti e pesanti casse d’acqua ogni settimana, che presentano un costo unitario elevato alla fine del mese.
  • cortesia del personale che procede con la dimostrazione pratica bussando direttamente alla tua porta e rispondendo a tutte le domande del caso in merito con competenza e professionalità. Ogni acquirente, infatti, viene seguito nella fase pre e post vendita qualunque siano le sue specifiche esigenze, così da ricevere un servizio ad hoc nel breve e lungo termine.
  • assoluta comodità e praticità: con i purificatori d’acqua Aquafarma si evita di trasportare pesanti quantitativi d’acqua imbottigliata dal negozio alla propria abitazione;
  • il sistema di filtrazione dell’acqua è sempre a disposizione e può quindi essere utilizzato in qualsiasi momento.
  • idratazione più eco-sostenibile: la possibilità di avere sempre acqua buona elimina il bisogno di utilizzare l’acqua in bottiglie di plastica, materiale inquinante e dannoso per il nostro ambiente.

Perché parliamo di filtrazione dell’acqua

L’acqua che esce dai nostri rubinetti non viene sempre filtrata in maniera adeguata. A volte, infatti, presenta alti livelli di sostanze che a lungo andare nel tempo possono risultare dannose per l’organismo e provocare effetti collaterali.
Ricordiamo sempre che non si tratta esclusivamente di “bere”, ma anche di utilizzare la rete pubblica per cucinare, ingerendo comunque alcune impurità che sarebbe meglio evitare.
Per ovviare a questo problema è possibile servirsi di uno dei purificatori d’acqua Aquafarma che, con il loro sistema di filtrazione, hanno lo scopo di trattare l’acqua, rendendola più salubre e più gradevole a livello di sapore.

Cosa significa filtrare l’acqua?

Filtrare significa purificare, ossia:

-eliminare l’eccesso di minerali sciolti all’interno del liquido;

-rimuovere scorie, parte dei batteri nocivi e  residui che derivano dal trasporto nella rete idrica locale;

-usufruire di un’acqua più buona, più pura e più pulita che sgorga dal rubinetto di casa.


Il purificatore d’acqua Aquafarma è davvero molto efficace e restituisce un’acqua povera di metalli pesanti e profondamente purificata. Di conseguenza, nel vasto panorama dei depuratori disponibili in commercio, quelli targati Aquafarma meritano di essere considerati un’autentica prima scelta.

Personalizza il gusto della tua acqua: installa un purificatore Aquafarma!

Liscia, gasata, fredda, leggera, alcalina… con un purificatore domestico personalizzi il gusto dell’acqua rendendola più simile a te e migliori le tue abitudini. Ad esempio…

sai che utilizzare acqua con le bollicine in cucina porta notevoli benefici?
Ti sati chiedendo perché? Perché l’acqua frizzante:
-aiuta a mantenere i colori delle verdure bollite;
-garantisce una cottura più veloce;
-grazie alla presenza del bicarbonato, riduce la perdita di vitamine durante la cottura;
-contiene già sodio che, in fase di cottura, passa il suo leggero sapore ai cibi rendendo superfluo l’utilizzo del sale.

Che sia quindi per bere o per pulire la verdura, l’acqua erogata tramite purificatore è una scelta davvero ottimale!

Scegli il meglio: scegli Aquafarma!

ECOBONUS IDRICO 100%

Il depuratore d'acqua è gratis

Approfitta subito degli ECOBONUS 2023 stanziati dal Consorzio Aquafarma per avere un depuratore per d’acqua domestica a costo zero!